Borse

Borsa Cuba

Un'eleganza serale che intreccia storia, arte e orgoglio culturale in un modello slanciato e distintivo.

Realizzata nel prezioso damasco "Uccellini" rosso dell'Antico Setificio Fiorentino, questa borsa alta e raffinata è un omaggio visivo e simbolico all'identità cubana. La sua patta, rettangolare quando aperta, si chiude in una forma triangolare che richiama con forza il celebre triangolo della bandiera cubana - cuore pulsante di passione.

Proprio in questo angolo, dove sulla bandiera si trova la stella, prende posto il logo del marchio: discreto ma carico di significato, suggella il legame tra tradizione artigianale fiorentina e orgoglio culturale cubano.
Il manico, realizzato in tessuto coordinato, è impreziosito da chiusure in metallo forgiate artigianalmente da una bottega di Calenzano, a pochi passi da Firenze. Tutti i materiali impiegati provengono dal territorio fiorentino, in linea con la filosofia di Tomeguin'fi, che valorizza le eccellenze locali e il saper fare artigiano.

Un accessorio dal carattere deciso, che racconta storie di radici profonde, eleganza senza tempo e dialogo tra culture.


Dettagli tecnici

- Tessuto in misto seta damascato"Uccellini" rosso
- Patta rettangolare che si chiude in forma triangolare, ispirata alla bandiera cubana
- Logo del marchio posizionato dove si trova la stella nella bandiera Manico in tessuto coordinato con chiusure in metallo artigianali di Calenzano
- Edizione limitata e numerata